Menu principale:
BATTERIE PER AUTO
La scelta della giusta batteria d'avviamento per la propria autovettura è oggi molto importante. Ad oggi l'iniezione elettronica come ogni altra parte elettrica, anche la semplice lampadina, nelle autovetture moderne è comandato da una centralina. Se un tempo era possibile accendere un autoveicolo, a spinta, anche senza la presenza di una batteria di avviamento, oggi una batteria anche parzialmente scarica impedisce il corretto funzionamento del mezzo, a complicare le cose si aggiungono diversi dispositivi affamati d'energia ormai di serie su tutti i veicoli.
Le classiche batterie d'avviamento oggi sono gioielli di tecnologia richiedendo un utilizzo costante e un'elevata affidabilità in veicoli sempre più elettronici.
L’attitudine all’avviamento, che caratterizza le batterie impiegate per questo scopo, consiste nella possibilità di erogare forti intensità per tempi brevi senza che la tensione cada al di sotto dei limiti prescritti. Questo è ottenuto dalle batterie della nostra gamma avviamento grazie ad un attento studio al fine di produrre batterie dalle alte prestazioni tecnologiche che permettano di ottenere una maggiore forza nella fase di partenza e, allo stesso tempo, una maggiore durata di vita del prodotto.
La nostra linea di batterie avviamento copre tutti i fabbisogni e tutte le richieste di un mercato sempre in forte espansione e i nostri tecnici sono a disposizione per consigliare la clientela nella scelta del prodotto più idoneo alle proprie esigenze.
Avviamento STANDARD
Alta qualità con affidabilità del prodotto, con separatori in polietilene microporoso ad elevata resistenza alla foratura per una maggiore garanzia contro i corto-
La linea di accumulatori ad alto spunto di avviamento con il 30% in più di potenza all’avviamento rispetto alla serie standard, grazie alla moderna tecnologia piombo-
Non soltanto qualità, anche un “occhio” di riguardo alla sicurezza con una gamma che risponde alle esigenze di maggior
Alta sicurezza con tappi a superficie liscia per limitare la possibilità di apertura da parte di personale non esperto e quindi possibili versamenti di elettrolito con conseguenti danni ed infortuni, doppio coperchio con labirinto interno per garantire il corretto sfiato dei vapori gassosi, dispositivo visivo di controllo “occhio magico” e barriera microporosa antideflagrante posta sullo sfiatatoio dei gas di carica per evitare che scintille o fiamme esterne possano penetrare all’interno della batteria e causarne la possibile esplosione
Avviamento auto “ASIATICHE”
La batteria dimensionata per l’utilizzo sulle vetture di provenienza asiatica.
Manutenzione azzerata grazie all’uso di griglie ottenute per espansione di lamine metalliche in leghe Piombo/Calcio/Stagno che rendono il consumo d’acqua pressoché trascurabile e maggiorata resistenza alla corrosione degli elettrodi positivi dovuta alla ridottissima porosità delle griglie.
La serie è anche provvista di dispositivo di idrometro ottico per il controllo del livello dell’elettrolito all’interno della batteria.
Avviamento auto START-
La più recente novità in termini di batterie è l’impiego della tecnologia AGM e AFB anche per l’avviamento del motore, che garantisce maggiore durata ed eccellenti prestazioni, anche in condizioni estreme, concentrando un’elevata potenza nelle ridotte dimensioni di questi accumulatori.
Grazie alla loro avanzata tecnologia, gli accumulatori AGM e AFB per avviamento sono l’ideale per tutti quei mezzi che si collocano nelle fasce più alte e che sono equipaggiate con le più sofisticate esigenze di alimentazione. Queste batterie sono l'ideale per le auto start&stop grazie alla loro composizione interna con piastre piombo-
Le batterie AGM utilizzano un separatore in fibra di vetro che serve ad isolare sia le piastre negative che quelle positive ma anche a trattenere e distribuire l’elettrolito su tutta la superficie degli elettrodi. Questo sistema permette, attraverso un’azione capillare, la ricombinazione dell’ acqua, limitando cosi la fuoriuscita di ossigeno e idrogeno. Il poco gas che non riesce a ricombinarsi, viene regolato con le valvole poste sul coperchio. Il separatore è mantenuto compresso tra le piastre per assicurare un completo contatto con la loro superficie e quindi la “continuità” elettrica e permettere il continuo apporto dell’elettrolito alle reazioni elettrochimiche che avvengono sugli elettrodi.
Inoltre vengono utilizzate griglie di lega piombo-
La tecnologia AFB rappresenta l’evoluzione delle AGM, ma con una piccola parte di acido “libero” lasciato esattamente sopra la fibra di vetro. Questo permette di aumentare la capacità della batteria per via della maggior presenza di acido e la possibilità di utilizzare l’accumulatore in ambiente a temperatura più elevata (vano motore). Presenta anch’essa alta resistenza ai cicli e la perdita di acido rimane comunque limitata rispetto alle batterie tradizionali.